Offrire un sostegno globale alla famiglia in crisi, con un intervento multi-professionale e di qualità dal punto di vista legale, relazionale ed educativo.

La rete di collaborazione tra i diversi professionisti offre un’opportunità concreta a tutti coloro che stanno vivendo delle situazioni di difficoltà di essere accompagnati in tale momento difficile.

Questo è uno spazio in cui trovare esperti (psicologo, mediatore familiare, avvocato, consulente di parte) per porre domande, avere informazioni e con cui potersi confrontare per capire quali percorsi e quali professionisti siano i più adatti per affrontare le difficoltà specifiche del proprio nucleo familiare

MODALITÁ: un incontro congiunto gratuito in cui verrà proposta la possibilità di separarsi usufruendo dell’assistenza legale e di n. 10/12 incontri di mediazione familiare, o, in alternativa a questi ultimi, di n. 10 consulenze di sostegno alla genitorialità.

Dal punto di vista legale, in occasione del primo incontro, il singolo o la coppia avranno bene chiaro il percorso, le modalità e i costi.

Verrà spiegato in termini giuridici semplici l’iter da seguire per giungere all’omologa della separazione da parte del Tribunale.

Verrà fornita anche adeguata consulenza in ordine ad un’eventuale separazione giudiziale nell’ipotesi di fallimento del tentativo di mediazione.

VANTAGGI:

✔︎ Recupero di uno spazio di dialogo all’interno del conflitto di coppia. ✔︎Promozione della continuità dei legami familiari, così come espressamente previsto dalla L. 54/2006.
✔︎ Recupero del benessere emotivo e affettivo dei genitori e dei figli anche grazie al fatto che gli accordi condivisi hanno più probabilità di durare nel tempo.
✔︎ Conseguente contenimento dei costi economici e sociali dovuti ad una separazione mal gestita.
✔︎Rapidità di gestione della crisi.

TARIFFE: Attività riservata ai soli soci iscritti all’associazione .
Costo tessera annuale 20 euro.

Tariffe Calmierate stabilite durante il primo incontro

Per appuntamenti :
328 7623328 Dott.ssa Barbara Calcinai psicologa Firenze
oppure
3534093429 Studio Legale Associato C&G