Presentazione del libro presso la Libreria Campus

Presentazione del libro presso la Libreria Campus

Martedì22 Giugno alle ore 18:30 la Dott.ssa Barbara Calcinai psicologa Firenze e Linda Savelli presenteranno il loro libro presso la Libreria Campus e risponderanno alle vostre domande

Aperitivo a seguire

🍀Pensieri Quasi Quotidiani di Una Psicologa della Famiglia, di Barbara Calcinai e Linda Savelli

La storia di questo #libro# nasce e s’intreccia con lo sviluppo e il successo della pagina Facebook di Barbara, https://www.facebook.com/calcinaibarbara✅ Perché ancora un altro libro di psicologia nel panorama ricchissimo sia di titoli italiani che internazionali? C’era davvero bisogno di un altro testo del genere? A parer nostro, sì, perché questo non è “una altro libro del genere”, ma un qualcosa che è nato dal “basso”..

👉 L’idea, infatti, è germogliata subito dopo il periodo del lockdown nazionale, durante il quale la pagina Facebook di Barbara Calcinai aveva avuto un’improvvisa impennata di followers, attenti e curiosi, che seguivano appassionatamente i post da lei pubblicati quasi a ritmo quotidiano e le scrivevano commenti e richieste in privato.

🍀✔︎ Gli articoli e i post sullo sviluppo, sui possibili disturbi legati all’infanzia e all’adolescenza, sulla nascita e l’evoluzione della coppia e, infine, sulle tematiche di interesse familiare generale, pubblicati in quel periodo, hanno avuto un successo strepitoso, complice anche l’inquietudine generata dall’allarmante emergenza sanitaria.

👉 Questo acceso interesse ci ha fatte riflettere e ci ha spinte a sistematizzare il molto materiale raccolto e a farne un libro divulgativo e informativo, ma allo stesso tempo agile, da poter essere letto anche in piccoli frammenti, un poco alla volta, che mantenesse, cioè l’impostazione fresca e immediata dei post.🌼
La nostra impostazione è quella sistemico – familiare ed è attraverso questa lente che abbiamo scritto sulla coppia, sul bambino, sull’adolescente, ma anche sull’adulto e sull’anziano, in un’ottica evolutiva. ‼️

Il libro, naturalmente, non vuole sostituire un percorso psicologico, laddove fosse necessario, ma intende informare in maniera chiara, sintetica e semplice chiunque intenda saperne di più su un ventaglio di tematiche psicologiche abbastanza ampio.

✔︎Un’altra risorsa del testo, che speriamo risulti gradita al lettore più esigente e più curioso è la sostanziosa bibliografia posta alla fine del libro, da cui poter attingere per approfondimenti o ricerche personali.

La prevenzione passa anche da una buona informazione!‼

Posti Limitati👉Conferma Obbligatoria 📞328/7623328 o 391 327 7020
Per chi volesse già acquistarlo ecco il link Amazon

Commenti recenti

    CALENDARIO DEGLI EVENTI

    Maggio 2022
    Giugno 2022
    Nessun evento trovato!
    Carica altro

    Lascia un commento